STIM-

PLAVIM

La Stim-Plavim srls è una start up innovativa , uno spin off di una azienda con esperienza pluriennale nella progettazione e produzione di apparecchiature elettromedicali.

Il Problema

L’Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB) è la principale causa di controllo urologico nei Paesi Occidentali: il 70% dei soggetti di sesso maschile nell’intervallo d’età tra 60 e 69 anni e l’80% degli ultrasettantenni soffre di IPB di vario grado.
L’IPB è la causa di numerosi sintomi a carico del tratto urinario inferiore (LUTS): urgenza minzionale, aumento di frequenza delle minzioni diurne e notturne, incontinenza urinaria, esitazione, aumento della durata della minzione, con conseguente peggioramento della qualità di vita.

Terapia Tradizionale

La terapia farmacologica di riferimento si basa su due categorie di farmaci alfa-litici ed inibitori della alfa-reduttasi; questi farmaci hanno efficacia solo sintomatica e sono gravati da pesanti effetti collaterali quali ipotensione ortostatica, diminuzione della libido ecc.

Terapia Innovativa

Il trattamento con STIM-PLAVIM® per 30 minuti ogni 24 ore applicato a livello perineale diminuisce significativamente il volume prostatico ed il volume vescicale post-minzionale, dati ottenuti mediante rispettivamente ecotomografia sovrapubica e transrettale. Questi risultati sono stati ottenuti in confronto alla terapia tradizionale.

Brochure

Ad oggi Stim-Plavim vanta sul mercato l’esclusività di questa metodica innovativa che permette trattamenti con campi magnetici ad alti flussi concentrati in un dispositivo portatile e non energivoro.

DISPOSITIVO MEDICO

Attivo su tutte le patologie infiammatorio-degenerative
osteoarticolari capaci di generare
Sindromi Dolorose Invalidanti

Lascia i tuoi dati per rimanere informato sulle nostre offerte